Fiera dell’Antiquariato

[xyz-ihs snippet=”Social-share”]

Mobili antichi, oggetti introvabili, artigianato locale, vetreria e argenteria, borse e abbigliamento vintage. E poi dischi in vinile, foto storiche, curiosità esotiche.

Visitare Arezzo durante la Fiera dell’Antiquariato è veramente suggestivo, non solo per la quantità di banchi rigorosamente selezionati, ma anche per l’emozione di camminare per le vie del centro storico letteralmente invase di arte, storia e curiosità.

Fu il signor Ivan Bruschi, collezionista di grande cultura e passione, ad istituirla nel lontano 1968, ed ancora oggi offre al visitatore tesori tutti da scoprire. Di fronte alla Pieve si trova la Casa di Ivan Bruschi, diventata museo dopo la sua morte; merita senz’altro una visita, ricca com’è di opere d’arte ed oggetti curiosi che attireranno l’attenzione di grandi e piccini!

La Fiera si svolge ogni prima domenica del mese (e sabato precedente) nel centro storico di Arezzo. Consiglio, per chi desideri visitarla, di parcheggiare presso il Parcheggio Pietri (a nord della città) e raggiungere il centro attraverso le scale mobili adiacenti il parcheggio. Consiglio inoltre di visitarla la domenica mattina, quando è meno affollata, per poter girare comodamente tra le bancarelle senza troppa folla.

fiera antiquaria fiera antiquaria

INFO TURISTICHE COMUNE DI AREZZO

 

Se volete conoscere Arezzo in occasione della Fiera Antiquaria vi suggerisco dei tour da abbinare alla vostra visita.

PRENOTA ADESSO

Per PRENOTARE una visita guidata, escursione o tour in Toscana scegli la data nel calendario e compila con i tuoi dati.

Se desideri invece un tour su misura o una visita guidata su misura mandami una mail a info@mywonderfultuscany.com. Ti risponderò con una mail il più presto possibile.

   ATTENZIONE! Attendi la mail della conferma del servizio.

Il calendario sta caricando...
captcha

[xyz-ihs snippet=”Visita-guidata-guida-turistica-Arezzo-IT”]
[xyz-ihs snippet=”Histat”]

Abbina la tua visita guidata con…