Cappella Bacci “Leggenda della Vera Croce” di Piero della Francesca

leggenda della vera croce piero della francesca

L’emozione che si prova nella Cappella Bacci, avvolti da tanta bellezza, è indescrivibile. Il silenzio della Chiesa e la luce soffusa della vetrata  sottolineano la sacralità che questi affreschi emanano. Si è di fronte ad un capolavoro, immenso nella suo messaggio e nella sua perfezione stilistica.

Piero della Francesca ci racconta la storia del Sacro Legno che da Adamo giunse al tempo di Gesù per divenirne il patibolo. La Leggenda della Vera Croce è la storia della salvezza divina che si intreccia alla storia di un secolo, il 1400, ricco di avvenimenti storici che segnarono per sempre la cristianità orientale con la caduta di Costantinopoli.

Teologia, architettura, matematica, colore e geometria disegnano una storia sospesa nel tempo dove l’eleganza formale incontra la fissità ieratica di sguardi che caratterizzano le opere di Piero della Francesca in uno dei cicli di affreschi più importanti del Rinascimento.

PRENOTA ADESSO

Per PRENOTARE una visita guidata, escursione o tour in Toscana scegli la data nel calendario e compila con i tuoi dati.

Se desideri invece un tour su misura o una visita guidata su misura mandami una mail a info@mywonderfultuscany.com. Ti risponderò con una mail il più presto possibile.

   ATTENZIONE! Attendi la mail della conferma del servizio.

Il calendario è in caricamento...
captcha

tours toscanaVisite Guidate con Silvia Ruberto, Guida Turistica Arezzo Cortona Sansepolcro Poppi Anghiari Lucignano La Verna Camaldoli Siena Montepulciano Pienza San Gimignano Montalcino. Guida Ambientale Escursionistica Toscana, Tour Leader.

Abbina la tua visita guidata con…

2 thoughts on “Cappella Bacci “Leggenda della Vera Croce” di Piero della Francesca”

Comments are closed.